banner

La Thuile 2017


> leggi tutto

Saison Culturelle

Acquista i biglietti online per gli spettacoli e concerti della Saison Culturelle 2016/2017
> leggi tutto

Forte di Bard

Mostre ed eventi
> leggi tutto

Forte di Bard

Eventi per tutta la famiglia e tante novità nell'Estate al Forte di Bard 2016. Concerti, happening culturali, animazioni per i più piccoli ed iniziative rivolte agli amanti del running affiancano un'offerta espositiva ricca con ben quattro proposte tra arte moderna e contemporanea, fotografia e cinema.


Scopri di più:
LE MOSTRE
CALENDARIO EVENTI
SCARICA IL PROGRAMMA

IL DECENNALE
Venerdì 12 agosto, dalle 19, appuntamento con il The Sunshine Night Party, grande festa per il decennale di apertura del Forte di Bard. La Piazza d'Armi sarà lo scenario di art performance che vedranno esibirsi Anastasia Krasnikova, ballerina solista della compagnia Moscow Classical Ballet, le artiste della compagnia di danza acrobatica Acrodrama, Antoine Le Menestrel, leggenda dell'arrampicata oggi artista poliedrico che disegna col proprio corpo estetici percorsi di danza verticale che lo vedono scalare in maniera spettacolare grondaie, balconi, finestre e facciate. La Piazza sarà illuminata da spettacoli di light show e mapping interattivo curati da Silent Media Lab. Music performer saranno Dj Andrewsz che animerà lo spazio dedicato all'aperitivo e Dj Maestro che curerà il dj set dalle ore 22.

APERTURE SERALI
Il pubblico potrà vivere gli spazi del Forte sino a sera. In abbinamento al periodo di apertura del Forte sette giorni su sette, dal 25 luglio al 4 settembre, le mostre dedicate a Marc Chagall e Elliott Erwitt resteranno aperte sino alle ore 21.

Leggi anche:
LE ATTIVITA' PER I BAMBINI
Info
T. + 39 0125 833811
info@fortedibard.it


Come arrivare al Forte di Bard

In auto:
Il Forte di Bard è situato all'imbocco della Valle d'Aosta, a 45 km da Aosta e 78 km da Torino. A metà strada tra Milano e Ginevra. Bard è accessibile in automobile dalla SS. 26 della Valle d'Aosta e con l'autostrada A5, con uscita ai caselli di Pont-Saint-Martin a Sud e di Verrès a Nord, rispettivamente a 5 e 9 km di distanza.
I parcheggi

In treno:
Le stazioni ferroviarie più vicine (tratta Torino-Aosta) sono situate a Pont-Saint-Martin e Verrès da dove è possibile usufruire di autobus che conducono nel comune di Bard (fermata lungo la SS.26 ai piedi del Forte). Per chi raggiunge la Valle d'Aosta con un treno locale, la stazione di riferimento è quella di Hone-Bard, collocata a 500 m dal Forte.

In aereo:
Gli aereoporti più prossimi sono l'aereoporto internazionale di Torino Caselle "Sandro Pertini" e l'Aereoporto turistico "Corrado Gex" di Aosta, rispettivamente a circa 60 e 45 chilometri di distanza.


Eventi Bard

banner





 


Informazioni utili

banner